Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Erboristeria Quintessenza con sede in Via Padre Marco 15, 33081 Aviano (PN) – P.IVA 01167970936.

SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano a seconda del peso e del volume dell’oggetto acquistato e partono da € 6,90. Comprando più oggetti in un unico ordine si paga sempre e solo una spedizione.

Tutti i nostri prodotti vengono spediti tramite i migliori corrieri presenti sul territorio. Le spedizioni sono quindi sicure e tracciabili. Per questo motivo è necessario indicare un indirizzo dove vi sia sempre qualcuno reperibile.
E’ inoltre consigliato indicare sempre anche un recapito telefonico.

TEMPI DI IMBALLAGGIO E CONSEGNA

Tutti i nostri prodotti sono disponibili a magazzino per cui la spedizione è immediata (nel 90% dei casi il pacco parte entro i due giorni lavorativi successivi al pagamento). La consegna avviene generalmente in 24 ore (le Isole, la Calabria e alcune zone particolari sono servite in 48 ore). In alcuni periodi dell’anno vicini alle festività, come Natale e Ferragosto, le spedizioni potrebbero subire qualche ritardo. Se volete potete richiederci il codice tracking della vostra spedizione e verificare online il suo stato.

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Vogliamo che tutti i nostri clienti siano soddisfatti dell’acquisto fatto.
Se non siete soddisfatti dell’acquisto, come previsto dalle normative vigenti per la tutela dei consumatori, ogni cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 gg dalla data della consegna del prodotto con richiesta scritta da inviare all’indirizzo email: erb.quintessenza@gmail.com
L’oggetto acquistato dovrà quindi essere restituito entro 30 giorni dalla data di consegna inviandolo, con imballo adeguato e con allegata la email di conferma dell’ordine originale, al seguente indirizzo: Erboristeria Quintessenza, Via Padre Marco 15, 33081 Aviano PN.

L’oggetto verrà rimborsato solo se restituito in perfette condizioni e con i documenti di vendita di cui sopra. Il rimborso verrà effettuato mediante ristorno sulla carta di credito/postepay o attraverso bonifico bancario entro 7gg lavorativi dal ricevimento dell’oggetto.
Ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione) e che le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore (D.L. 22 Maggio 1999 n. 185).

GARANZIA PRODOTTO DIFETTOSO

Se il pacco dovesse giungere danneggiato vi preghiamo di segnalarlo subito al corriere e di accettarlo inserendo la dicitura “con riserva, pacco danneggiato”. Se il prodotto che avete ricevuto dovesse invece risultare difettoso o diverso da quello acquistato provvederemo alla sua sostituzione o al rimborso dello stesso (incluse spese di spedizione).
Prima di rispedirci l’oggetto vi chiediamo di scriverci all’indirizzo erb.quintessenza@gmail.com per gestire al meglio la situazione.